La pulizia delle piscine, è sempre una delle cose più noiose per chi ne possiede una. La fatica, e la noia di questa operazione spesso fanno tralasciare questa importante azione. Per ovviare a questo problema, in commercio sono stati introdotti degli speciali robot, che grazie alle loro spazzole sono in grado di pulire alla perfezione il fondo e le pareti della piscina, così come di aspirare le impurità presenti sul fondo.
Poiché le piscine sono quasi sempre esposte alle intemperie, in maggior modo se sono inserite in un parco o all’interno di un giardino, la presenza di sedimenti e/o foglie al loro interno può creare dei seri problemi.
Oltre a non essere esteticamente attraenti, le piscine con delle impurità sul fondo tendono ad avere l’acqua più torbida e dall’odore stagnante. Quindi, la pulizia, eseguita manualmente e/o con un robot, è una soluzione che vi permette di ovviare a questi problemi.
Robot per pulire la piscina
Questi attrezzi, che possono essere programmati per pulire la piscina nelle ore notturne, sono efficienti e necessitano di una minima manutenzione.
Così come una aspirapolvere, l’unica vostra attenzione sarà quella di pulire il cestello di raccolta delle impurità e di verificare se sono presenti sedimenti e/o foglie all’interno del filtro di aspirazione. Il tappeto, o la parte del robot che pulisce il fondo della piscina e le piastrelle, di norma è composto da un panno che può essere pulito anche saltuariamente. In caso di presenza di fango, è consigliabile eseguire un lavaggio approfondito.
Queste attrezzature, che si depositano sul fondo della piscina e nella maggior parte dei casi hanno una unità separata a bordo piscina, sono disponibili in diverse misure e tipologie. Al momento della costruzione di una delle tante piscine Giarre, i nostri tecnici sono sempre pronti ad offrirvi una serie di consigli e suggerimenti su quale robot scegliere.
Per avere una piscina nelle migliori condizioni, è necessario investire in un robot di buona qualità. Risparmiare sul suo acquisto, spesso non è una buona azione. Poiché la tecnologia sta facendo passi da gigante, il prezzo di questi attrezzi è in constante declino. I nuovi modelli, sono in grado di eliminare la maggior parte delle impurità presenti nell’acqua, così come la presenza di piccoli animali e/o alghe.
Le efficaci pompe, che sono presenti nella parte esterna al robot vero e proprio, sono costruite per essere utilizzate anche tutti i giorni. Leggendo il manuale, presente all’interno di ogni confezione, avete la possibilità di eseguire personalmente l’azione di pulizia.
In questo modo, potrete anche risparmiare sulle spese di manutenzione della vostra piscina.
L’acquisto di questi robot, che ci permettono in poco tempo di avere una piscina sempre pulita e con un’acqua di ottima qualità, sono uno degli acquisti consigliati da tutte le aziende che costruiscono piscine.
Il loro ammortamento, che può essere suddiviso per più anni, rende questo investimento accessibile a tutte le persone. Prima di avviare la vostra piscina, per l’imminente stagione estiva, che cosa state aspettando ad acquistare un efficiente e nuovo robot per la pulizia della piscina?