Migliori Scarpe da scoglio: come sceglierle?

Migliori Scarpe da scoglio: come sceglierle?

In estate, le scarpe da scoglio sono accessori indispensabili, per chi ama le spiagge rocciose, esplorare le insenature, utili anche per una giornata in piscina o in barca, per prevenire i funghi e le scottature.

Cosa sono le scarpe da scoglio: come sceglierle?

Le scarpe per gli scogli, oltre a proteggere da sassolini, devono assicurare un buon movimento anche in acqua, permettendo di nuotare in modo agile.

Caratteristiche

I dettagli e le caratteristiche che fanno la differenza, rendendo una scarpa da scoglio migliore sono tante, tra cui:

  • la resistenza, così che durino il più possibile per evitare di riacquistarle ogni anno. Quindi individuare il materiale più valido, che ne allunghi la durata;
  • la traspirabilità, per non fare sudare molto i piedi e far sì che si mantengano freschi;
  • passaggio d’aria e d’acqua, in modo da defluire facilmente dopo il bagno in mare;
  • suola antiscivolo, molto fondamentale per avere un’andatura più stabile e ferma possibile;
  • la selezione della taglia giusta, per permettere al piede di stare pratico e comodo.

Tra i diversi modelli presenti sul mercato, sono molto frequenti quelli in gomma e i modelli in plastica, entrambi in grado di sostenere l’impatto con gli scogli, possono essere unisex oppure pensati per l’uomo o per la donna. Inoltre non mancano i modelli per bambini di tante tonalità di colori!

Le migliori scarpe da scoglio

Qui di seguito , un elenco dei migliori modelli di scarpe da scoglio del momento, comode, funzionali e con un buon rapporto di qualità-prezzo:

Scarpe Torisky

Scarpe da scoglio TORISKY

Scarpe da scoglio TORISKY

Queste scarpe da scoglio, realizzate con tessuto elastico, sono caratterizzate da un’asciugatura rapida e sono unisex, ideali per uomini e donne.

Sono duttili, possono essere usate in spiaggia, per salire sulle rocce o per il surf… I colori disponibili sono: grigio, nero, giallo, arancione, rosa.

a chiusura è elastica, consentendo alla scarpa di aderire bene. Presenta la suola di gomma antiscivolo e un tessuto traspirante e leggero.

Torisky: Migliori scarpe da scoglio su Amazon >>

Scarpe Saguaro

Scarpe da scoglio SAGUARO

Scarpe da scoglio SAGUARO

Queste scarpe sono adoperabili sia fuori che dentro l’acqua.

Sono fabbricate con sistema Quick Dry, quindi ultraleggere e traspiranti.

Sono resistenti e di alta qualità, presentano una suola con una durevole gomma antiscivolo, si asciugano facilmente e rapidamente, e la chiusura elastica permette alla scarpa di calzare in modo perfetto e preciso.

Compra le Saguro su Amazon >>

Scarpe Cressi

Scarpe da scoglio Cressi

Scarpe da scoglio Cressi

Le scarpe Cressi, sono caratterizzate di un’alta qualità dei prodotti. Il modello presenta tomaia traforata per cui è molto traspirante.

Calza precisamente e sono scarpe antiscivolo, morbide, elastiche e leggere.

Ottime per la spiaggia, gli scogli, in piscina e in barca.

Scarpe Cressi Su Amazon

Scarpe da scoglio Bigu

Scarpe da scoglio Bigu

Scarpe da scoglio Bigu

Queste scarpe si adattano semplicemente a qualunque forma di piede, sono disponibili sia per gli adulti che nella versione per bambini.

Sono caratterizzate dalla suola antiscivolo, dalla comodità e leggerezza, così da indossarle e poter svolgere qualunque tipologia di attività, dalle immersioni al beach volley, passando per il pilates e il ciclismo

La loro pulizia è molto semplice, inoltre grazie all’anello messo sulla parte posteriore, possono essere appese e conservate senza invadere troppo spazio.

> Comprale su Amazon al miglior prezzo