Migliori bagnoschiuma per la piscina

Migliori bagnoschiuma per la piscina

Quali sono i migliori bagnoschiuma per la piscina? La piscina è uno degli ambienti più utilizzati in estate, ed è per questo motivo che dobbiamo necessariamente acquistare un buon bagnoschiuma che possa aiutarci a nutrire e idratare la pelle.

In questo articolo informativo, vi daremo qualche dritta sul bagnoschiuma antimicotico e antibatterico, vi suggeriremo qualche acquisto per i bambini e troverete dei consigli sui prodotti migliori attualmente in commercio.

Un buon bagnoschiuma disinfettante per piscina deve togliere di dosso tutti i residui del cloro: la piscina è un ambiente utilizzato dai più. Ne consegue che dovremo prestare attenzione alla nostra igiene, per prevenire funghi e verruche, ma vi parleremo anche di questo.

Migliori bagnoschiuma per la piscina: quali sono?

Prima di tutto, è essenziale che il bagnoschiuma per piscina sia anche antibatterico e antimicotico, come vi avevamo anticipato prima.

Dermon Dermico

Un ottimo bagnoschiuma da portare con sé è, ad esempio, il Dermon Dermico. Quest’ultimo è stato testato e realizzato proprio con lo scopo di contrastare le infezioni e di combattere i funghi. Un detergente perfettamente schiumogeno, che presenta la seguente composizione: acido lattino, acido undecilenico, zolfo e triclosan.

Bios&Derma

Si può, eventualmente, valutare l’acquisto di un bagnoschiuma biologico, perfettamente naturale. Bios&Derma è un esempio di doccia-shampoo biologico, perfetto per contrastare l’odore del cloro e i suoi effetti negativi. Nella composizione troviamo ingredienti come le alghe e l’aloe vera.

In commercio possiamo trovare dei bagnoschiuma contro i funghi? Sì, nel caso del Dermon Dermico, per esempio, è stato pensato proprio per prevenire le infezioni micotiche. Dopo avere fatto il bagno in piscina, è necessario togliere di dosso il cloro; fate una doccia tiepida – non bollente.

È importante usare il bagnoschiuma dopo la piscina: previene funghi e verruche!

I vostri figli si sono iscritti in piscina e siete in cerca di bagnoschiuma ideali per loro? Nessun problema! Tra i migliori bagnoschiuma per bambini da piscina, possiamo citare sicuramente Aderma Gel Moussant: questo detergente è perfetto per pulire e prendersi cura della propria pelle dopo essere stati in piscina. Vi aiuterà a combattere le irritazioni cutanee che possono verificarsi a causa del cloro.

> Vedi anche la guida su cosa portare in piscina con i bambini.

Ricordiamo sempre che è indispensabile avere un bagnoschiuma per il dopo piscina: prendetevi sempre cura della vostra pelle nel migliore dei modi. Oltre al doccia schiuma per piscina, ad esempio, ci sono tanti piccoli accorgimenti che possiamo prendere per prevenire dei problemi. Oltre al bagnoschiuma, infatti, cerchiamo di utilizzare una apposita crema idratante, con lo scopo di nutrire al meglio il corpo e di utilizzare indumenti in fibra naturale.

Come per ogni cosa è fondamentale le prevenzione, quindi, utilizzare cuffie per capelli, occhialini da piscina adatti, detergenti delicati e shampoo per piscina, è senza alcun dubbio fondamentale.

Ovviamente può capitare di imbattersi in funghi e verruche, che sono i rischi più comuni in piscina, ma con un’adeguata attenzione e i giusti prodotti, si riesce a nuotare in totale sicurezza.