Migliori marche di occhiali da piscina

Migliori marche di occhiali da piscina

Quando si pratica nuoto a livello sia professionale che amatoriale è importante essere in possesso di occhialini adatti al nostro livello e alla nostra attività, per poterla svolgere al meglio e senza intoppi. Con tutti gli occhialini da nuoto presenti sul mercato è difficile orientarsi su quale sia il modello o la marca migliore, ricordandosi che non ne esistono di migliori e peggiori a livello oggettivo, ma tutto varia da persona a persona e conviene sempre fare diverse prove prima di stabilire quali siano gli occhialini più adatti alle proprie esigenze personali.

Comparazione tra occhialini da piscina Arena e Speedo

Come abbiamo detto, esistono moltissime marche, ma tra le più quotate, nonché economiche (dettaglio che non guasta mai), ci sono gli occhialini da piscina Arena e Speedo. I primi sono sicuramente i più convenienti in fatto di prezzo, con un ottimo rapporto qualità. Sono ergonomici e possiedono delle buone guarnizioni che impediscono all’acqua di oltrepassare le lenti, oltre a un elastico che rimane ben aderente ma senza stringere troppo ed evitando di dare fastidio. Il costo parte da 10 euro, in base ai diversi modelli.

Occhialini da piscina Arena

Gli occhialini da piscina Speedo sono, invece, più adatti ai professionisti e, infatti, presentano un prezzo superiore, anche se pur sempre contenuto per ciò che offrono. Sono molto idrodinamici e anche questi possiedono delle ottime guarnizioni che fanno il loro dovere senza dare fastidio. Il prezzo degli occhialini da piscina Speedo si aggira sui 30 euro, sempre a seconda del modello. Una caratteristica importante che hanno in comune entrambe le marche sono le lenti anti-appannamento, che garantiscono un’ottima visibilità senza appannarsi.

Occhialini da piscina Speedo

Acquistare gli occhialini da piscina da Decathlon (anche graduati)

Anche se vi abbiamo introdotto due delle marche più famose di questo genere, non possiamo escludere gli occhialini da piscina di Decathlon, che si avvale della marca Nabaiji, molto valida e che dispone di diverse tipologie, adatte sia ad adulti che piccini. Anche nel caso degli occhialini da piscina Nabaiji i prezzi sono piuttosto contenuti e si arriva a un massimo di 30 euro per quelli più professionali.

Questa marca fornisce anche degli occhialini da piscina graduati, dando la possibilità anche a chi normalmente porta gli occhiali o le lenti a contatto – e, di conseguenza, non ha una visione ottimale senza nessun supporto visivo – di nuotare senza che la vista ridotta possa incidere sugli allenamenti. Esistono diverse gradazioni e suddivise per miopi, astigmatici e ipermetropi e per scegliere quella più adatta occorre farsi fare una prescrizione dall’oculista.

Occhialini da piscina graduati

Oltre a trovare gli occhialini da piscina da Decathlon, questi possono essere reperiti facilmente in tutti i più grandi negozi di articoli sportivi, anche se quello citato (e ovviamente internet) rimane uno dei più forniti e con una più ampia varietà. Per scegliere quale tipologia acquistare conviene basarsi sul proprio scopo di utilizzo e assicurarci che ci stiano perfettamente comodi una volta indossati.

Potrebbe interessarti anche la nostra guida alla scelte dei migliori occhialini da piscina.