Piscina La Fabbrica del Nuoto Termol

Nuova Piscina a Termoli: arriva “La Fabbrica del Nuoto”

Dalla collaborazione tra alcuni tesserati della Termoli Nuoto e della Emmedue nasce “La Fabbrica del Nuoto“, associazione che sta portando a conclusione i lavori per far venire alla luce una nuova piscina a Termoli, precisamente in via dei Pini.

L’annuncio è stato dato pochissimi giorni fa (il 21 gennaio 2015) in occasione della presentazione del meeting internazionale “Molise Nuoto”, che si terrà a Campodipietra il 7 e 8 febbraio e che prevede tutta una serie di gare, sia per giovani che per campioni affermati. Uno degli eventi più importanti di questo meeting sarà la gara “Gold 50”, alla quale parteciperanno una serie di campioni internazionali che fanno parte dell’ADM Swin Project. I vincitori potranno fregiarsi del premio intitolato a “Vittorio Sciarretta”.

La nuova piscina a Termoli

Dopo aver perso la storica piscina comunale di via Asia, la Termoli Nuoto ha fatto sapere di voler tornare ad essere protagonista dello sport acquatico termolese e lo farà proprio grazie alla collaborazione con la Emmedue, una società sportive dilettantistica dalla comprovata esperienza in vari settori, dalle palestre alle SPA, senza dimenticare ovviamente le piscine.

La nuova piscina di Termoli di via dei Pini sorgerà interamente con fondi privati, avrà tre corsie e sarà lunga 25 metri. Tra le attività che vi si svolgeranno ci saranno indubbiamente quelle di base.

Il piano di riqualificazione sportiva di Termoli

Indubbiamente la decisione di aprire una nuova piscina consente alla cittadina adriatica di andare incontro alla maggiore necessità di spazi per fare sport, argomento sul quale quale giorno fa era intervenuto sulle pagine di PrimoNumero Antonio Giuditta. Parlando della piscina, il presidente della V commissione consiliare che si occupa di sport ha fatto sapere che “la struttura di via Asia funziona bene, ma bisogna trovare una soluzione entro poco tempo al fine di consentire a tutti di usare la piscina.

A questo punto non resta che aspettare l’apertura della nuova piscina di Termoli in via dei Pini, andarla a vedere e valutare i corsi che verranno organizzati. Considerato comunque che la Termoli Nuoto aveva sempre fatto bene quando aveva la gestione dell’impianto comunale, c’è da scommettere che anche stavolta non ci sarà nulla da dire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *