Costumi da piscina

Costumi da piscina

Quando pensiamo alla piscina, associamo subito il nuoto, come se in piscina ci si reca solo per nuotare. In estate non è così, non solo. La piscina è il luogo dove ci ritrova con gli amici e si va per prendere il sole. Per questo motivo il costume da bagno dovrà rispettare le nostre esigenze fisiche ma anche quelle estetiche, quindi dovrà piacerci..

Scegliere il costume da bagno

La scelta del costume da bagno è molto personale e questa scelta è basata su un requisito fondamentale: quando lo indossiamo dobbiamo sentirci a nostro agio. Ci sono tanti consigli da seguire per scegliere il costume da bagno giusto, sia per gli uomini che per le donne, in base al proprio fisico. Seguire questi accorgimenti permetterà di coprire eventuali difetti ed esaltare alcune parti del nostro corpo.

Costume da bagno da uomo

Gli uomini dal fisico “perfetto” potranno indossare qualsiasi modello, anche un audace perizoma uomo, mentre se occorre nascondere qualche inestetismo è consigliabile coprirsi fino a metà coscia con degli shorts che però sono sconsigliati a chi è basso di statura. Uno slip sgambato slancerebbe la figura, con un ottimo risultato se si ha un bel fisico asciutto. Se si vuole rimanere sul classico c’è sempre il boxer, magari con un bel contrasto di colori che si esaltino fra loro.

Costume da bagno da donna

Il fisico delle donne viene solitamente associato a 3 frutti: banana, mela e pera a cui si aggiunge la forma a clessidra a rappresentare l’obiettivo da raggiungere per avvicinarsi quanto più possibile alla perfezione. Infatti la clessidra ha un giusto equilibrio fra fianchi e seno, mentre per esempio la pera, ha dei fianchi molto più larghi rispetto alle spalle, la mela si trova nella situazione opposta e la banana è praticamente senza forme.

A volte si è costrette o semplicemente ci si sente più a proprio agio indossando un costume intero quasi sempre è limitante nella scelta dei colori. Il costume intero ha lo svantaggio di limitare fortemente l’abbronzatura. In questo caso la scelta migliore sarebbe quella di richiedere un costume da bagno su misura e personalizzato, creato appositamente seguendo i desideri di chi dovrà indossarlo. In questo modo oltre alla scelta della stoffa con la quale sarà realizzato, si potrà richiedere qualsiasi modello, addirittura combinando separatamente i due pezzi che comporranno il bikini. In questo modo avrete praticamente una scelta infinita per realizzare la vostra linea di costumi da bagno per la piscina.

Al top con il costume personalizzato

Il costume realizzato appositamente per voi avrà il vantaggio di essere per voi come una seconda pelle, permettendovi di nuotare al meglio e lasciandovi liberi di muovervi naturalmente. Scegliendo di farvi cucire un costume da bagno su misura, sia per l’uomo che per la donna, avrete la possibilità di scegliere tra tantissimi modelli e di personalizzarli in base alle vostre misure, per un risultato perfetto per le vostre giornate in piscina.